L’eredità rappresenta le tracce di un processo storico e invita chi incontra queste tracce a porsi delle domande sul loro passato, portandole a rivivere. Si può anche dire che sono le eredità che danno valore ad una storia e ai suoi protagonisti. Il solo essere sopravvissuti all’ineluttabilità del tempo conferisce agli oggetti e a chi li ha posseduti un’aura particolare.
Il target di mercato a cui si propone DB Seret rappresenta l’insieme delle organizzazioni, imprese, società che hanno come fine quello della conservazione e rilancio del capitale culturale proprio e del territorio di appartenenza.
Il mercato dell’Heritage è particolarmente legato ai settori della Pubblica amministrazione e delle istituzioni in genere fino a tutte le organizzazioni e fondazioni bancarie che detengono patrimoni informativi e culturali di particolare valore.
Oggi più che mai diversi settori dell’industria, dei settori bancari e finanziari e del turismo vedono con favore gli investimenti in tecnologia per la salvaguardia e il rilancio dei patrimoni culturali delle proprie realtà.